AGGIORNAMENTI SULLA COMPAGNIA NOVIS
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti (email: info@sheltia.com - tel. 0268856187).
Si riportano di seguito aggiornamenti circa lo stato di avanzamento dei procedimenti giudiziari che vedono coinvolta la Compagnia di assicurazione NOVIS, a seguito della decisione dell'Autorità slovacca di revocare alla Compagnia l’autorizzazione ad esercitare l’attività assicurativa.
Si comunica che Il 21 agosto 2024, il Tribunale Regionale di Bratislava ha confermato la decisione del Tribunale Municipale di Bratislava III del 13 febbraio 2024 di sospendere il procedimento di scioglimento e liquidazione di NOVIS avviato dalla Banca nazionale della Slovacchia (“NBS”).
I procedimenti per lo scioglimento e la liquidazione sono quindi sospesi fino a quando non sarà emessa una decisione nell’ambito della causa amministrativa intentata da NOVIS contro la decisione della NBS di revocarle la licenza, attualmente in corso di esame da parte del Tribunale amministrativo di Bratislava.
Se il Tribunale amministrativo si pronuncerà a favore di NOVIS, il procedimento di scioglimento e liquidazione sarà dichiarato nullo.
NOVIS ritiene che la predetta pronuncia rappresenti un tassello importante nella controversia legale che la vede contrapposta alla decisione di revoca della licenza assunta dalla NBS. Nella sua decisione, infatti, il Tribunale Regionale ha confermato che la sospensione del procedimento di scioglimento e liquidazione non sarebbe stata possibile se la causa di NOVIS fosse stata infondata.
Al fine di un aggiornamento tempestivo relativamente alla situazione della Compagnia di assicurazione si riporta di seguito il link della pagina ufficiale di NOVIS.
NOVIS:
https://www.novis.eu/it-it/notizie/il-tribunale-regionale-di-bratislava-ha-confermato-la-sospensione-del-procedimento-di-avvio-della-liquidazione-di-novis
e-mail: info@sheltia.com